Areosol e interazioni

Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni.sabato scorso mi sono svegliato con un fortissimo mal di gola, il naso chiuso e un sapore disgustoso in bocca subito dopo che beveva acqua .ho chiamato il dottore poiché con la tachipirina il dolore non andava via e lui mi ha detto di prendere il bornilene spray 4 volte al giorno x 7 gg e di prendere il fluimucil bustine x il catarro nasale. Nel giro di un paio di giorni il mal di gola e passato mentre il sapore disgustoso in bocca e il naso chiuso sono rimasti; nel frattempo ho fatto una visita dentistica in cui mi è stato detto che il problema non erano i denti; ho dimenticato di dire che ho la lingua molto bianca.
A distanza di quasi una settimana il dottore mi ha detto di interrompere il fluimucil e di iniziare a fare l areosol con clenil e fluibron due volte al giorno; tuttavia non mi ha detto (e adesso non riesco a contattarlo) ne se devo continuare a prendere il bornilene (mi aveva detto di prenderlo una settimana) e le dosi di clenil e fluibron.
Potete darmi una mano? Secondo voi il cattivo sapore che sento in bocca può effettivamente dipendere dal catarro nasale?
E Rischio qualcosa prendendo il bornilene e facendo l areosol con questi due medicinali?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per un a diagnosi precisa, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta: una rinosinusite, una esofagite da reflusso, una candidosi orale. Personalmente, non credo che la cura che stai facendo sia utile, nel tuo caso, specialmente non sapendo cosa si deve trattare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori