Polluzioni e prostatite

Buongiorno, ho avuto nei mesi scorsi episodi di sangue nelle urine e nello sperma; leggendo in qua e in là su internet (visti i vari sintomi) sono venuto a capo del fatto che si possa trattare di cistite cronica (già diagnosticata dal pronto soccorso qualche anno fa) e prostatite. Non ho mai fatto visite specialistiche, e le uniche cure fatte sono state a livello alimentare: cambio di dieta e maggiore assunzione di acqua (da 0/1 bicchieri al giorno che bevevo prima, a 1 litro circa al giorno adesso). La mia domanda è la seguente. Considerando che non ho particolari dolori o fastidi, e che sono circa 2 mesi che non mi masturbo né ho rapporti sessuali, è normale che non abbia più avuto polluzioni notturne nelle ultime settimane?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bisogna ora orientarsi verso una valutazione clinica diretta con esperto urologo od andrologo, fare con lui, se indicate, alcune valutazioni colturali ed ecografiche delle vie uro-seminali e così arrivare ad una precisa diagnosi.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto