rischio di gravidanza senza penetrazione

salve dottore come avrà capito dall'oggetto del consulto le volevo chiedere in che modo può instaurarsi una gravidanza oltre al normale rapporto completo...ad esempio introducendo piccole quantità di sperma con un dito?..O di liquido preseminale post eiaculazione quindi senza aver urinato? Di liquido preseminale dopo aver eiaculato e poi urinato nell'arco di poco tempo? Il contatto con dello sperma solo sulle zone esterne della vagina come grandi e/o piccole labbra? "Strusciare" il dito sporco di tali liquidi contro un tessuto o altre superfici prima della penetrazione (del dito) può esser sufficente? Lo sperma sopravvive i classici 3 giorni sono quando la donna è fertile con il muco appropriato? (in tutti i casi elencati si parla di una penetrazione quasi totale del dito con movimenti)
Lo so che sembra un Test caro dottore ma come avrà capito ho elencato tutti i possibili casi di distrazione che possono causare ansie dubbi e rogne...in modo che anche altri "sbadati" possano avvalersi e trovare risposta in questo consulto Spero vivamente che abbia la pazienza di leggere e rispondere singolarmente alla mie domande . Ovviamente in qualsiasi caso è ovvio che assumendo un contraccettivo serio tutti questi dubbi si annullano. La ringrazio dottore e scusi il disturbo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro giovane lettore,

una gravidanza senza la deposizione dello sperma nella vagina con un rapporto sessuale penetrativo è sostanzialmente impossibile.
la pillola per lei o il profilattico per lui danno maggiori e serene garanzie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
E' stato molto chiaro dottore! La sua affermazione mi è di enorme sollievo. La ringrazio infinitamente per la pazienza e per il tempo che mi ha dedicato! Spesso passi buone vacanze!
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente