Secchezza genitale e dubbi

Volevo togliermi dei dubbi. Noto da un diverso tempo una secchezza intima. Non ho ne perdite tipiche della candida o di altre infezioni, non ho prurito, non ho bruciore, ho secchezza intima come se le grandi labbra andassero a unirsi insieme e questa situazione non permettendo avere rapporti. Quelle poche volte che c'è una leggera lubrificazione poco dopo il contatto tutto.diventa asciutto. Ogni tanto insieme.alla secchezza avvertono senso digonfiore. Cosa.potrà essere? Ho dovuto cambiare detergente intimo perché adesso è fuori produzione..potrebbe essere.il cambio o altro? Grazie mille delle.risposte che darete.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il fenomeno è legato al tipo di detersione, al tipo di assorbenti o salvaslip usati, al tipo di indumenti intimi indossati (colorati e sintetici) , in questi casi i consigli da seguire sono i seguenti:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI