Macchia rossa sul seno

egregio dottore, l'anno scorso in estate raccogliendo telline mi sono scottata alle spalle e davanti vicino al seno( operato di quadrantectomia) nel 2001.Mi sono curata con delle creme all'aloe ma poi in un punto si e' formata una pellicina marrone come fosse una scottatura in via di guarigione ma mi sono accorta che dopo e' scomparsa la pellicina ed e' rimasta una macchia bianca che ogni tanto si arrossa. Sono stata dal dermatologo e in modo evasivo mi ha detto che puo' essere un epitelioma, mi ha dato una crema ad alta protezione e mi ha detto di non preoccuparmi perché anche se brutto non e' pericoloso. Sono stata dall'oncologo e mi ha detto di non preoccuparmi perché secondo lui non e' epitelioma ma allora che devo fare? Intanto vado al mare coprendo con la crema la parte e non stando al sole.Desidero sapere da lei se fosse un epitelioma come si cura? E' pericoloso andare al mare? Bisogna eliminarlo subito? Si deve operare? Mi aiuti la prego perché sono preoccupata e questa estate per me e' diventata un mare di paure. grazie floris
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
sono perplesso ,in quanto un epitelioma è pur sempre una neoplasia e merita molta attenzione.
Di regola si fa la asportazione della lesione con esame istologico ,o se non è possibile almeno una biopsia a scopo diagnostico.
Va chiarito il sospetto diagnostico
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)