Pillola e dubbi sull'inizio

Buongiorno, scrivo per chiedere se la pillola viene presa per la prima volta quando il ciclo non è ancora completamente iniziato si ha comunque una copertura contraccettiva? E se si, dopo quanti giorni di assunzione? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si inizia dal primo giorno del flusso mestruale (più o meno) la sicurezza contraccettiva è immediata senza alcun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta precedente. Ho un altro dubbio su cui vi sono idee molto diverse. Per diarrea grave entro le 4 dall'assunzione cosa si intende? Ho letto che molti dicono che devono verificarsi più episodi nelle 4 ore, un epidosio ad un'ora di distanza può compromettere l'efficacia? Era la 19esima pillola. Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
EPISODIO DIARROICO : emissione di feci liquide con RIPETUTE SCARICHE (quindi più episodi)
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la disponibilità e spero possa darmi un ulteriore consiglio. Sono all'inizio del secondo blister e non ho effetti collaterali ad eccezioni di una forte tensione al seno (leggermente aumentato). Quanto tempo devo far passare per vedere se la cosa migliora? Bisogna vedere se la situazione migliori con i 3 mesi di assunzione o lei consiglia di rivalutare subito la scelta? Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 3 mesi per poter giudicare in modo corretto il clima ormonale della pillola