Surmontil

Buonasera, poiché le mie crisi d'ansia non accennavano a diminuire,ieri lo specialista mi ha aumentato l'En da 7 a 10 gocce, mantenendo una pastiglia di citalopram e una di Olanzapina. Ha anche aggiunto il Surmontil , nella misura di mezza pastiglia al mattino, mezza a pranzo ed una alla sera. Le chiedo gentilmente un' opinione su tale terapia. Non sono troppi 4 farmaci ? E che ne pensa dell abbinamento del Surmontil , un triciclico, ad un 'ansiolitico , ad un SSRI e ad un neurolettico quale l'Olanzapina ? Sono un po' perplessa. Grazie .

[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Purtroppo non posso commentare la Sua terapia senza conoscere Lei e l'esatta Diagnosi.
Il Surmontil (trimipramina) è tuttavia un vecchio farmaco, ben noto, molto efficace nel trattamento del Disturbo da Attacchi di Panico, solitamente ben tollerato e solitamente associabile agli SSRI come il Citalopram.
Informazioni più "mirate" potrà ottenerle dal Suo medico curante.
Ricordi di sottoporsi ad un ECG per controllare il tratto Q-T.

Un caro saluto

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria