Bilirubina e sindrome gilbert

Buongiorno. scrivo per il mio compagno che ha 42 anni. Gli ultimi esami di giugno indicano una bilirubina indiretta a 2.46 e quella diretta 0.47. Transaminasi GOT e GPT e GGT nella norma.Il medico di base ha indicato come patologia la sindrome di Gilbert. Ma per essere sicuri che non ci sia altro quali esami ulteriori deve fare? A fine luglio ha già prenotato una eco addome completo.
Oltre alla bilirubina ha anche altri esami fuori dal limite:
trigliceridi a 192 mg,
colesterolo totale a 261 mg
Emocromo: globuli rossi 5.88 x10 6/ul
ESAME URINE: Colore Giallo carico e indicano proteine a 10 mg.
Tutto il resto è nella norma.
Per quanto riguarda i trigliceridi e il colesterolo crediamo sia un qualcosa di congenito(anche il padre ne è affetto) che tiene sotto controllo con un po' di dieta e movimento.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente, se gli altri esami consigliati sono negativi, la diagnosi è reale comunque un epatologo eventualmente è lo specialista più indicato per monitorarlo nel futuro se vuole sentirsi più tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza