Problemi addome e schiena

Buongiorno vi scrivo per una serie di problemi che ogni tanto mi assillanno...da circa 2 mesi a seguito di un periodo di stress ho cominciato ad avere disturbi di dolori addominali tipo coliche senza febbre..passate queste fitte ora ho sempre una tensione nella parte bassa della schiena con una strana sensazione di gonfiore addominale...sempre per gli stessi problemi di gonfiore 2 anni fa feci la colonscopia con esiti negativi, a parte il colon irritabile..da ecografia risulta fegato steatosico (grasso) e per questo mi son messo a regime dietetico...vado dal mio medico curante che dopo aver toccato l'addome secondo il suo parere dipende tutto dall'ansia..(sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco)..a novembre ho avuto una periartrite con braccio bloccato risolta con onde d'urto...esami sangue nella norma a parte leuciciti..12,86 su 10,00...se quindi associo problemi addominali schiena con globuli bianchi alterati non faccio che pensare che possa esserci qualche patologia seria e che il mio medico sottovaluti non prescrivendomi altri esami che lui ritiene superflui...mi capita a periodi di avere molto appetito ad altri che ho perdita dello stimolo della fame..e anche qui il medico dice che e' colon irritabile e ansia...fatto sta che non riesco piu a vivere sono sempre convinto di avere qualche brutto male e piu ci penso piu sale l'ansia..volevo fare una gastroscopia ma dopo la visita il mio medico non la ritiene opportuna..non so piu ae fidarmi o meno. Grazie e vivissimi complimenti per il servizio. Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fidi del suo medico. Si tratta di colon irritabile e tanta ....ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta penso anche io che l'ansia fa brutti scherzi e me l'han detto anche al pronto soccorso..poi purtroppo con internet si va alla ricerca di tutti i sintomi e e se gia uno e' ipocondriaco l'ansia aumenta..e non e' un bel vivere...dovrei prendere esempio da mio padre che nonostante i suoi seri problemi cardiologici sta sempre bene e vive in una spensieratezza da invidiare..e lui i problemi li ha!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dice bene.....

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Cosentino volevo solo aggiornarla che proprio oggi ho fatto ecografia addome completo ed e' tutto nella norma a parte il solito rene strano (ma dalla nascita e' cosi). Spero di tranquillizzarmi un po e devo dire che misteriosamente mi e' sparita la nausea e tornato l'appetito..so che e' un chiodo fisso ma associo l'inappetenza a un tumore...e non sono mai sicuro al 100 x 100. Grazie ancora e buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É invece deve essere sicuro al 100x100 di non avere un tumore.

Auguroni.