Exstrasistoli

Buongiorno cari dottori...vorrei chiedere un vostro parere...che sicuramente siete l'eccellenza per questo muscolo...prima di partire per l'esercito circa 4 mesi fa ho fatto un holter di 24 ore dove il mio cardiologo mi ha detto che era tutto ok in modo perfetto anche se il mio pr era un po corto dato magari alla mia età giovanile di 21 anni...ora a distanza di 4 mesi noto,dopo duri addestramenti che ho delle Exstrasistoli con tanto di tonfo nel petto e battito più forte dopo tale tonfo...queste extrasistoli mi vengono almeno 6/7 volte al giorno anche quando sono a riposo...premetto che fumo ma in modo molto limitato e che faccio molta attività fisica...è una cosa normale? Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se l holter è normale non vedo motivo di preoccupazione
Se lei fuma a 20 anni ha una grande probabilità di avere un cancro, un ictus od un infarto.
Indipendentemente da quante ne fuma
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi faccia capire lei dice che questi sintomi sono collegati ad una malattia del genere?? Forse ho capito male...comunque queste exstrasistole sono presenti da qualche giorno prima non avevo nessuno di questi sintomi...l holter,l Eco e l ecg li ho fatti quasi 6 mesi fa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le ho scritto che avendo un holter normale non vedo motivi di preoccupazione.
Se lei continua a fumare, ovviamente i problemi arrivano, di un tipo o di un altro.