Sangue sperma

un saluto a tutti e un doveroso ringraziamento a chi mi rispondera.
mi presento sono un uomo sposato di 45 anni.
espongo il mio problema,da circa 3 settimane ho notato dopo eiaculazione dei "grumi marroncini"nel mio sperma,li x li io e mia moglie ci siamo molto spaventati,essendo la prima volta che mi capita un problema del genere.
dopo essermi un attimo ripreso dallo spavento abbiamo iniziato a informarci sulle cause possibile e tutte le nostre ricerche risultavano a essere del sangue nello sperma.
sono andato dal mio medico di famiglia e mi a prescritto esami completi sangue più urina compreso psa x prostata esami che ritirero prossimi giorni nel frattempo mi ha dato una cura con ciprofloxacina 12 compresse x 6 gg.
ora la domanda che vorrei porvi,visto che questi "grumi marroncini"si sono ripresentati anche se in forma minore nelle ultime eiculazioni e veramente sangue?anche perché sempre marroncine cmq mai di color rosso vivo come il sangue.
capite che la cosa mi fa pensare di tutto si tratta solamente di una prostatite oppure di qualcosa altro?
aggiungo che non ho dolori particolari solamente un po di bruciori saltuari nell urinare grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il sangue nello sperma alla sua età vuol dire o niente o modesta infiammazione prostaica, ed il collega di base la sta curando. Per il resto buona domenica.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

da quello che ci scrive sembra proprio una emospermia.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
buongiorno e grazie di nuovo per la tempestività delle risposte.
le vostre risposte indubbiamente mi rendono un po più tranquillo in attesa del ritiro delle analisi di laboratorio sangue-urine.
pero vorrei porvi un altro problemino che non so se si associa a quello descritto sopra,saltuariamente diciamo 1 giorno si e 2 no mi capita in alcune ore della giornata di urinare frequentemente tipo 3\4 nell arco di 2\3 ore per poi tornare normale..si associa la cosa al problema della ematospermia?
grazie di n uovo e buona giornata
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
esatto:_ infiammazione prostatica modesta.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore mostrero esiti esami tra qualche giorno dopo il ritiro grazie di nuovo x il bellissimo contributo prestato
[#6]
dopo
Utente
buongiorno rieccomi.
stamane ho ritirato gli esiti di laboratorio.
fortunatamente sembrerebbe tutto apposto
brevemente negli esami del sangue tutti parametri sono dentro nei valori di riferimento
emocromo con formula
formula leucocitaria
ves
glicemia
colesterolo
trigliceridi
transaminasi ecc tutti i valori sono apposto..
l unico valore un po alto e la creatinina che e 1.24 mentre i valori di riferimento sono 0.70-1.24
vi chiedo se questo dato possa essere significativo x la ematospermia avuta

mentre il psa e
0.378 i valori di riferimento sono 0,000-4.000

mentre le urine nessun dato fuori valore

anche urinocultura esito negativo
mentre esame di sedimento da nulla da segnalare

grazie anticipatamente a chi mi rispondera

ovviamente domani andro a mostrarle al mio medico di basa
buona giornata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra, come già da lei intuito, tutto molto tranquillizzante e regolare.

Un cordiale saluto.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tutto ok, come atteso
[#9]
dopo
Utente
grazie di cuore a entrambi