Cisti simmetriche del plesso corioidei

Buon giorno, la mia moglie 31 anni e incinta in 4 mese, al ecografia morfologica la dotoressa ha trovato 2 cisti simmitreche nei plessi corioidei, ci ha detto che non e niente di anormale, che sonno considerati normali, il duo test era negativo alle malatie di down e edwards. Secondo il vostro parere posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le cisti dei plessi corioidei possono essere l'espressione di un ritardo nella connessione fra le aree dove il liquido cerebro spinale si forma ed i seni venosi dell'encefalo.
In passato venivano considerate quali markers minori di cromosomopatie. Oggi questo ruolo è stato dai più considerato quale assente.
Concordo, quindi, con la Collega.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma queste cisti potrebbe danegiare il svilupp del fetto?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente NO.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.