Doc omosessuale o omosessualità???

Salve,
Mi rivolgo a questo sito perché sono sicura che a rispondermi saranno degli specialisti e vi ringrazio in anticipo di dedicarmi il vostro tempo. Il mio problema è questo: ho paura di essere diventata omosessuale. Il pensiero mi è venuto da un momento all'altro, semplicemente una sera mentre cercavo di addormentarmi ho pensato "chissà come sarebbe la vita con una donna", e da lì il panico. Ho iniziato a pensare di essere diventata omosessuale e il pensiero mi ossessiona, alcune mattine mi sono svegliata addirittura sudata e in ansia col battito a mille per questo pensiero, e quando ci penso cerco continuamente rassicurazioni, cerco in internet o mi metto alla prova pensando o guardando delle ragazze... Penso di essere affetta da DOC omosessuale, mi sono sempre piaciuti i ragazzi e nonostante a volte mi sia eccitata guardando dei video di ragazze lesbiche fino a quella sera non avevo mai messo in discussione la mia sessualità. Sto attraversando un periodo molto ansioso e ogni minimo pensiero diventa una ossessione (ho paura di ammalarmi a ogni piccolo dolore, ho paura che qualcuno dei miei cari si ammali p muoia e così via...). La mia domanda è questa: è sicuro che io sia affetta da DOC omosessuale o potrebbe essere davvero omosessualità? Il fatto che sia un periodo di stress e che questa ossessione mi sia venuta esattamente come le altre (da un pensiero insignificante) possono contribuire a "diagnosticare" questo disturbo? Ho intenzione di andare da uno specialista ma soltanto dopo che qualcuno di voi esperti mi abbia assicurato che sia un vero e proprio disturbo... Vorrei davvero tornare ad essere serena, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) Il pensiero mi è venuto da un momento all'altro,(..)
è necessario che legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
e poi approfondisca con questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
in genere il suo racconto, sovrapponibile a quello di molti altri simili, non ha nulla a che fare con l'omosessualità, bensì con il DOC.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
L'eventuale doc deve essere diagnosticato mediante una valutazione psicologica o psichiatrica, non online e per supposizioni

Nelle letture del Collega troverà parecchi spunti di riflessione

Eviti di perdere altro tempo, se dovesse sentirsi ancora così consulti un nostro Collega per diagnosi ed eventuale cura

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dr. De Vincentiis la ringrazio infinitamente per avermi fatto leggere i suoi articoli, sicuramente non mi tranquillizzerò da un giorno all'altro ma mi sono stati molto d'aiuto.
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
grazie a lei,
ci aggiorni pure
saluti