Dolore acuto e pungente alla testa

Salve, ho 24 anni ed è da stamattina che provo uno strano dolore acuto e pungente (come fosse uno spillo) alla testa, precisamente sul parietale destro verso l'angolo frontale. Non è sempre presente, ma si fa sentire con delle fitte ogni 1/2 minuti o meno.
Ultimamente sono stressato per lo studio e sto dormendo male, non so se possa dipendere da questo. Nei 2 giorni scorsi ho avuto anche mal di testa leggeri, ma persistenti. Pressione 120/76, battiti 110 (di solito gli ho sui 90).
Chiedo qui perché studio in un'altra città quindi non ho il mio medico a cui rivolgermi (e non è neanche tanto gentile da farsi contattare per telefono), il medico di guardia è ha più di 4 km da dove abito e l'unica soluzione sarebbe il pronto soccorso, ma mi sembra eccessivo, salvo vostro parere contrario.
Ringrazio anticipatamente la cordialità, buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile dare un parere attendibile solo sui pochi elementi a disposizione senza una visita medica diretta. Nevralgia atipica? Cefalea trafittiva? Origine posturale? Stress? Altro? Come vede le possibilità diagnostiche sono diverse e non possono essere stabilite a distanza.
Vediamo il decorso per decidere come e se procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro