Proctologo

Buongiorno, chiedevo cortesemente un vostro consiglio:
Nel maggio 2013 sono stata operata di rettopessi ventrale VLS con mesh biologica (Permacol), Dopo vari controlli negli anni i risultati sono stati vani, eseguito cicli di fisioterapia mirata,
Nel Ottobre 2014 mi son state inserite 6 microprotesi espandibili (dispositivo THD-Gatekeeper,
siamo a giugno 2015 si riscontra che 3 protesi sono migrate ed io ho ancora il mio problema.
Mi consigliano il trattamente domiciliare con Peristeen.
Cosa ne pensate , si puo' fare altro, senza fare il lavaggio intestinale ogni 2 gg.
Ringrazio sin d'ora
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che sintomi ha?quale e' il suo problema?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Incontinenza fecale, volevo sapere se e' giusto il lavaggio intestinale
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come certamente sa l' incontinenza fecale e' un problema complesso, sia dal punto di vista diagnostico sia da quello terapeutico.
E'impossibile pertanto dare indicazioni a distanza.
Immagino tuttavia sia seguita da un centro di riferimento con elevata competenza al quale le consiglio di affidarsi. Prego.