Diagnosi epilessia

buon giorno dottore la mia domanda è la seguente, è possibile avere crisi epiletiche di tipo idiopatico a 40 anni , dagli esami effettuati risonanza magnetica con contrasto e stato rilevato quanto segue ipotesi sofferenza parenchimale su verosimile base vascolare , puo essere questa la causa, se si vi sono soluzioni per una cura che porti alla guarigione, la ringrazio anticipatamente per la rispsta e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente sono possibili entrambe le ipotesi, sia la natura idiopatica scatenata da fattori esterni, per es. stress psicofisico, perdita di sonno, quantità elevata di alcolici, che quella vascolare.
Ovviamente questo in generale, poi ogni caso deve essere studiato singolarmente anche mediante EEG delle 24 ore ed un'accurata anamnesi associata a visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro