Rm quadricipite femorale

Buongiorno,la risonanza ha rilevato:
In esiti di recente trauma si evidenzia all'attuale controllo area di disomogenea alterazione di segnale nel contesto del III medio del vasto laterale compatibile con fenomeni di degradazione dell'emoglobina come per esiti di ematoma in avanzata fase organizzativa.
Non si evidenziano attualmente raccolte fluide interfasciali.
Discretamente regolari le restanti strutture miotendinee,modicamente ipotrofiche a livello del quadricipite.
Io ho eseguito una Rm su consiglio del medico al posto dell'ecografia che avrei preferito perchè era più precisa,non operatore dipendente ecc ecc.
Ma sinceramente mi sembra un quiz quello che è descritto con questi compatibile con,come per......Magari è a causa del linguaggio estremamente tecnico....
Molto gentilmente,può essere tradotto in un linguaggio compatibile anche con chi non conosce tecnicamente la materia?
Grazie,grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare ANCHE in area ORTOPRDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per l'interessamento ma il quesito era stato postato nella sezione giusta,ero già stata dall'ortopedico,ma il loro interessamento si limita alle ossa,si è concentrato solo sulla frattura che avevo subito in passato e riguardo la rm ha borbottato una frase sibillina che tanto ormai non c'era più niente da fare.....io non ho avuto il coraggio di domandare nello specifico ed ho pensato di andare da un fisiatra.
Alla fine sono andata a pagamento,non potevo mica aspettare fino ad ottobre.....
La sezione era giusta semmai è significativo il fatto che chi dovrebbe essere conoscitore della materia non sia stato in grado di rispondermi.
Grazie ancora,distinti saluti.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla, ma io non ho scritto che la sezione fosse sbagliata, ma di postare ANCHE in ORTOPEDIA