Un parere riguardo una prostatite che mi è stata diagnosticata qualche tempo fa

Gentili dottori, vi scrivo per chiedere un parere riguardo una prostatite che mi è stata diagnosticata qualche tempo fa. Inizialmente ho fatto una cura di ciprofloxacina per 5 giorni, e mi è sembrato che il fastidio si fosse attenuato, fin quando, circa due settimane fa mi è tornato. Il dottore mi ha fatto fare ancora questa cura, ma ad oggi (cura finita) il fastidio sembra esserci ancora. C'è qualcos'altro che dovrei fare?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si: una valutazione diretta da Urologo o Andrologo, con visita alla prostata e eventuali indagini batteriologiche specifiche o test diagnostici, che le verranno comunicate.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio per il consiglio, in ogni caso sono un po' preoccupato. In giro si dice che la prostatite potrebbe diventare anche cronica e che in tal caso essa sarebbe incurabile. C'è davvero questa possibilità?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Come sempre in Medicina una condizione cronica è più difficilmente debellatile di una acuta, e la prostatite non costituisce un'eccezione. Anche per questo è importante una valutazione specialistica.