Gastropatia erosiva

Salve a Febbraio 2014 a seguito di gastroscopia è stata emessa la seguente diagnosi clinica: "Gastropatia erosiva, stomaco che presenta una mucosa con aspetto lievemente atrofico con contestuale presenza di diverse erosioni ponfoidi del corpo fondo .
Nel l'immediatezza veniva eseguito esame isologico con il seguente risultato: "H. Pylori negativo, Frammenti di mucosa gastrica con note angioectasico-flogistiche e isolati aggregati linfatico follicolari.
È da un anno che assumo il Lucen 20 mg ma noto un gonfiore costante dell'addome con dolore dalla bocca dello stomaco e nelle feci ultimamente vi è sempre la presenza di muchi.
Il mio medico continua a prescrivermi farmaci ma francamente non so più che fare.....e soprattutto sono preoccupata!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stomaco non è responsabile del suo meteorismo nè dei muchi fecali che potrebbero addebitarmi al colon irritabile.
Si affidi ad un bravo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore, il suo consulto ha dissipato ulteriormente i miei dubbi in quanto documentandomi sulla sindrome del colon irritabile e sulle sintomatologie mi rispecchio completamente ovvero alternanza tra stipsi/diarrea, aumento del dolore e del gonfiore dopo i pasti in particolare se mangio pasta, pane, latte....stress e nervosismo che accentuano i sintomi...muchi nelle feci....., ho deciso di annottare tutti cibi che mi provocano problemi per una settimana in modo tale da potermi rivolgere allo specialista gastroenterico ed ad un nutrizionista con dati certi. Ci sono altri esami strumentali che potrei svolgere a supporto prima della visita specialistica ?
Nuovamente grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile non prevede esamima solo diagnosi clinica e terapia.