Perdite di liquido seminale e urina

Buonasera gentili dottori,
il mio problema si verifica con queste modalità: Dopo l'orgasmo eiaculo e poco dopo sento un forte stimolo di urinare, quindi urino e mi lavo. Dopo 5-20 minuti fuoriesce del liquido seminale (trasparente) (ma non urina) e sono costretto a rilavarmi.
Quando invece urino a seguito di uno stimolo normale, spesso ho perdite di urina 5-20 minuti dopo.

Non ho dolori durante l'eiaculazione o nell'urinare tranne quando aspetto molto per andare in bagno.

Il tutto si verifica da anni, non riesco a dare una data di inizio di queste perdite. Inoltre da circa 1 anno, subito dopo aver subito 2 lutti con conseguenti problemi d'umore, ho avuto problemi di erezione.

È possibile si tratti di prostatite come ho letto in consulti simili? Potrebbe essere una condizione benigna con cui devo convivere, dato che questa situazione si protrae da quando ero piccolo? Infine i problemi di erezione possono essere correlati a un'eventuale prostatite peggiorata con lo stress?

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
innanzitutto assume o ha assunto terapie farmacologiche per i disturbi dell'umore di cui ci racconta?
questo perche può incidere sulla salute sessuale di ognuno di noi.
I segni sono comunque tipici di una congestione prostatica.
Faccia riferimento al suo medico curante per proseguire con iter diagnostico- terapeutico con specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie della veloce risposta,
farò riferimento della congestione prostatica alla mia dottoressa.
No non ho fatto uso di nessun farmaco per i disturbi dell'umore, nemmeno da banco.