Consulto dolore schiena

Salve sono un ragazzo di 36 anni ,il mio problema è questo: è mesi che ho una parestesia e formicolio al bicipite femorale sinistro spesso con dolore alle gambe e anche alla base dei piedi e alle falangi medio e anulare di entrambi i piedi, in tutto ciò da qualche tempo sento un formicolio al centro della schiena come un cerchio nella zona media della schiena e accusavo ieri dopo una passeggiata dolore alle gambe e alla schiena......adesso mi sono preoccupato e vorrei un consulto per capire la gravità della situazione.Ho fatto una risonanza magnetica al rachide nelle conclusioni dice:riduzione fisiologica lordosi del segmento lombare!
Il medico dice di fare fisioterapia e dice di fare anche un Rx al bacino, avrei bisogno di un consulto.
Sono molto preoccupato poichè ho iniziato da poco a lavorare e ho le gambe sempre a pezzi e stanche. E sono sedentario e cerco di camminare un po la giorno.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prescrivere qualsiasi terapia (terapie fisiche comprese) bisogna prima aver fatto la diagnosi, e questa si ottiene solo con la visita diretta. Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Mi pare strano che l 'unico rilievo sia la riduzione della lordosi fisiologica, comunque è indispensabile che l' ortopedico La visiti e veda le immagini della RMN (e non il solo referto!) per individuare le cause del disturbo. Bisogna quindi che si faccia visitare da un ortopedico, meglio ancora se esperto in chirurgia vertebrale.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore addirittura un esperto in chirurgia vertebrale cavolo e cosi grave la situazione?
Mi rassicuri poichè io qui sono solo e non so che pesci prendere.
Cordialmente Dottore.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho elementi per esprimere un parere sul Suo caso, e quindi nemmeno per sapere nulla sulla "gravità". Ho semplicemente suggerito di farsi visitare da un ortopedico, e ho aggiunto che è ancor meglio se esperto in patologie vertebrali. Mi pare che a 36 anni abbia poco rilievo che sia solo: deve semplicemente individuare un ortopedico, farsi visitare e ottenere una diagnosi in modo da avere di conseguenza la prescrizione di un trattamento appropriato. Tutto qui.
Cordiali saluti