Stipsi,diarrea dolori addominali

salve dottori ho già scritto in precedenza ma non riesco a capire come riscrivere sul mio vecchio post dunque riscrivo nuovamente tutto.
a gennaio sono stato attaccato da forti attacchi di diarrea e dolori addominali credendo che fosse la solita influenza stomacale ho lasciato correre aspettando che passasse.nei giorni successivi la situazione migliorava,non avevo quei dolori forti e andavo in bagno regolarmente,ma da allora è cambiato il mio modo di andare in bagno.sono ormai da quasi sei mesi che alterno diarrea a stipsi accompagnato a volte da fitte/dolori che a volte prendono il lato destro del fianco a volte il sinistro e talvolta il basso ventre.mi è capitato più volte di riscontrare sangue vivo sulle feci in piccolissime quantità erano dei puntini di sangue non visibili senza la luce del telefonino,inoltre riscontro sempre una grande quantità di muco che devo dire la verità ultimamente sta regredendo.ultimamente prevale la stitichezza alla diarrea e le mie feci si presentano lunghe e sottili in qualche tratto con un filo più scuro che non so cosa sia.
a febbraio ho effettuato analisi del sangue risultate tutte nella norma e analisi delle feci risultato sangue occulto negativo e senza alcuna presenza di battari ne niente.
ad oggi dopo ben 6 mesi la situazione non è cambiata ho deciso allora di rivolgermi da un gastoenterologo due giorni fa il quale mi ha palpato l'addome dicendo che era tutto nella norma e mi ha controllato l'ano.
mi ha prescritto cosi delle supposte antinfiammotorie di cui in questo momento non ricordo il nome da prendere una settimana al mese per tre mesi dicendomi che se la situazione non fosse migliorata avremmo fatto la colonscopia a settembre.
carissimi dottori posso sapere che ne pensate di tutto cio?
devo ripetere le analisi dato che le ho fatte 3 mesi fa?
inoltre volevo dirvi che quando si presenta la diarrea ha un odore molto pungente acido e ci sono dei punti neri
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Peso che si tratti di semplice colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottore la ringrazio per la celere risposta,ma per escludere che sia un brutto male posso ripetere le analisi?
faccio sangue occulto e controllare se c'è un'eventuale anemia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché a 22 anni deve pensare al brutto male ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
mi spaventa molto il fatto di alternare stipsi a diarrea e che talvolta trovi minime traccie di sangue....
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
e poi dottore ho come l'impressione che anche un bicchiere d'acqua rimabga sullo stomaco
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ansia e paura. Null'altro ........

[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentilissimo dottore vorrei porle una domanda...
io riscontro quasi sempre tracce di sangue sulle feci,ma come dovrei comportarmi?dovrei far finta di nulla?
tutto cio è normale?
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
carissimo dottore Cosentino non vorrei abusare della sua gentilezza ma comprenda che sono un po' spaesato.
Non capisco come muovermi,il sangue occulto 3 mesi fa risultò negativo ma io da un mese a questa parte ne ritorovo sempre sulle feci e non sono puntini di sangue ma come se fosse una pallina di sangue cogulato sempre rosso attaccata sulle feci.diarrea e stipsi che si alternano da un po e avverto un po di stanchezza...il mio gastoenterolgo mi ha detto che probabilmente era un attacco virale che adesso sta sfogando ma mi sembra un po azzardata come diagnosi...
come devo muovermi dottore?farmi forza ed eseguire colonscopia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che ribadire il colon irritabile e quello che trova sulle feci non ha affatto le caratteristiche del sangue.