Dolori pettorali vicino al cuore

Salve gentili medici ,
Sono un ragazzo di 21 anni è da un mesetto continuo ad aver dei dolori nella parte sinistra del torace , a me sembra che questi dolori siano situati sopra le costole , quindi forse non riguardanti il cuore ma comunque la paura rimane !
premetto che ho fatto un elettrocardiogramma una settimana prima della comparsa dei dolori ed era tutto perfetto !!
con un elettrocardiogramma perfetto , che problemi potrebbero esserci ? dall' elettrocardiogramma si possono notare anche aventuali ostruzioni nel flusso sanguigno che affaticano il cuore ?
potrebbe essere semplicemente uno strappo muscolare che ci mette molto a guarire ? per sicurezza faccio un'ecografia ?

grazie in anticipo per tutte le risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi le caratteristiche dei sintomi che riporta sono poco compatibili con un'origine cardiaca e la sua giovane età tranquillizza ulteriormente....lei mi sembra un soggetto ansioso...si tranquillizzi o non farà altro che alimentare le sue paure.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica