prostatite dolore all'addome

Stimatissimi dottori salve,
Ho 33 anni e da qualche mese ho fatto tutti gli esami per quanto riguarda i reni e le vie urinarie.
Ho ripetuto diverse volte gli esami delle urine riscontrando sempre traccia di sangue ed alcune cellule delle medie e basse vie. Poi ho eseguito una ecografia dove l'urologo ha riscontrato delle calcificazioni dovute ad una prostatite che dai sintomi che ho avuto qualche mese prima ha azzeccato. Mi ha quindi ordinato di fare sperminocultura e psa, tutto negativo, mi ha quindi prescritto una cura di 6 mesi di permixon 620 che sto prendendo.
Da qualche settimana però avverto un fastidio alla vescica o centralmente al basso ventre accompagnato anche da molta area.. Vi chiedo dunque; sono fastidi collegati alla cura? Alla prostatite?secondo voi cosa può essere?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
dalla sintomatologia che ci riferisce, penserei più ad un risentimento gastroenterico.
Come va di corpo?
In ogni caso, il farmaco in questione è un fitoterapia e, anche se raramente, può dare disturbi di questo tipo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Salve dottore;
La ringrazio per la celere risposta.
Non ho problemi nell'andare di corpo.
Questo problema mi sono accorto di averlo a sbalzi, alcuni giorni si ed alcuni no; può darsi che sia un'intolleranza a qualcosa?
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Si può essere un intolleranza ma anche no.
Ne approfitti per consultare lo specialista di riferimento.
Cordialità