Serplus per soggetto celiaco

buonasera, mia madre è celiaca da più di 30 anni, da circa un mese si è lasciata convincere da un'amica a seguire una "terapia" convinta di poter guarire. Sta assumendo il serplus e durante questo mese sta mangiando solo frutta e latte di soia, la settimana prossima dovrebbe integrare la carne, ma ciò che mi preoccupa è la terza settimana poichè un neuropata le ha detto che grazie al serplus può iniziare a integrare cibi contenenti glutine dato che il suo intestino risulterebbe rinforzato. Secondo le mie conoscenze non vi è cura e non ci sarebbe relazione tra rinforzare l'intestino e lo scomparire dei sintomi ma purtroppo molte persone stanno seguendo questa "terapia". Secondo voi ci potrebbero essere effetti indesiderati gravi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É pura fantascienza pensare di guarire dalla celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, anche se sta continuando l'assunzione di serplus e purtroppo pensa di stare meglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. La mente fa tanto.

Auguroni.