Amiodar200 e mare

assumendo amiodar200 per f.a. chiedo cortesemente se si puo' andare in spiaggia al mare con un copricapo ,soggiornando sotto l'ombrellone e con creme . Inoltre amiodar deve essere assunto con i pasti oppure anche lontano dai pasti ? Grazie per la risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'Amiodarone è fotosensibilizzante e quindi lei per prendere il sole deve usare sia le accortezze che ha elencato, sia l'uso di una crema solare ad alta protezione (>70%). Per l'assunzione è al mattino indipendentemente dalla colazione.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica