Paura dell'anestesia da dolore

Salve,

quando devo far delle otturazioni evito sempre di farmi fare l'anestesia , perchè quando me la fanno sento molto dolore che mi parte dal dente fino alla tempia con anche qualche lacrima ... vorrei sapere se è perchè sto troppo rigida dalla paura e mi provoca così oppure c'è altri motivi ???

aspetto una vostra risposta grazie!!!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'anestesia è di base poco dolorosa, ma bisogna usare le corrette tecniche.
Nella zona anteriore superiore ci può scappare una lacrima.
Certo è che se si aspetta il dolore allora lo si controlla meno bene.
Direi di chiedere e consultarsi col suo odontoiatra in merito.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
da premettere che ho molto paura delle punture !!!!
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Non lo ha per niente comunicato :).
Spesso il rapporto medico-paziente può aiutare.
Una buona tecnica è anch'essa di valido aiuto per ridurre il dolore.
è comunque di gran lunga meno dolorosa delle punture i.m.