Pene sembra piccolo

Salve a tutti ho 18 anni sono alto 1,65 da piccolo sono stato operato fi ipospadia pero fin ora nessun problema avuto vi scrivo questa domanda per risolvere qualche mik dubbio se è un dubbio allora io penso di avere il pene nella media 16/17 cm non lo so se è nella media o no allora vorrei sapere perchè a confronto con i miei amici che lo tengono uguali al mio stessi cm perche il mio sembra più piccolo...vi scrivo perchè ho fatto una ricerca e ho scoperto che ipospadia puo causare anche infossamento una cosa de genere cioè pene poco visibile allora il mio pene ha un curvatura accenuata tra i testicoli e attacattura del pene e diritto poi e curvo all ingiù anche rispetto ai miei amici non lo posso alzare cioe metterlo diritto fcc più fatic pero nessun dolore ...i miei dubbi sn.

Allota il pene 16/17 cm è nella media??

Ipospadia puo portare a non avere figli?

È vero da quel che letto puo portare a un pene poù poco visibile? Se è si è normale crea qualche problema?? Vi ringrazioo e aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo di averla già incontrata nel forum...Comunque,le misure riportate sono assolutamente nella norma.L'ipospadia non pregiudica la fertilità.A tal proposito,anche per valutare le deviazioni dell'asse penieno,le consiglierei di consultare un esperto andrologo e di eseguire,presso di lui,uno spermiogramma e quant'altro emergesse dall'anamnesi e dall'esame obiettivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E normale che il mio pene e poco visibile rispetto agli altri puo essere dalla cyrvatura oppure dalla ipospadia ?? Che porta un pene nscosto e meno come dire mobile?? E normale questo??
[#3]
dopo
Utente
So che anche i peni circoncisi al aspetti sembrano piu piccoli il mio e cironciso votrei sapere perche di aspetto il mio pene sembra piu piccolo anche di quelli che lo tengono i miei stessi cm?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perché non prova ad immaginare che il suo pene sia normale?Lo ha mai esibito eretto dinanzi ad una partner?In caso affermativo,una partner si é mai lamentata delle dimensioni?Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Allora io non ho problema delle dimensione perche lo tengo di 16/17 penso abbastanza grande ma solo del fatto che alcuni miei amici lo tengono come il mio stessi cm ma esteticament sembra molto piu grande allora io volevo sapere puo essere perche sn circonciso e smbra piu piccolo ho per perche ho al curvatura molto accenuata? O perche sn stato operato di ipospedia volevo sapere solo questa cosa
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le valutazioni vanno fatte in erezione e non credo che le abbia fatte con i suoi amici...Comunque,senza poter vedere,sarebbe solo un esercizio di fantasia.Cordialità.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nelle letture che le ho allegato è ben spiegata la differenza tra dismorfismo - nel suo caso,esiti da iipospadia ed altri interventi, solo valutabile dall'andologo - e dismorfofobia - disagio estetico e psichico - diagnosfocabile e curabile dallo psicologo.

La diagnosi differenziale è di fondamentale importata per dare un nome al disagio del paziente

Immagino però che lei le letture non le abbia lette

[#9]
dopo
Utente
Ma anche in stato flaccido stessi cm sembrano molto piu grandi anche se lo abbiamo di stessi cm forse perchè ho avuto ipospafia boh non saprei su internet avevo letto che un dottore diceva che ipospadia porta ad avere un pene nascosto poco visibile allora volevo sapere se era nel mio caso cmq vi ringrazio delle attenzione e risposte
[#10]
dopo
Utente
Mi rispondete per favore vi ringrazio
[#11]
dopo
Utente
aspetto una vostra risposta grazie