Tachidol solo per 3 giorni??

Buongiorno,
sono caduto dalla bicicletta e mi sono fratturato il capitello del gomito. Mi hanno ingessato al pronto soccorso e sono in attesa di intervento chirurgico, forse tra 15 giorni, ma non è detto. Nel frattempo il gomito mi fa un pò male, e non riuscendo a dormire bene, ho chiesto al medico curante di prescrivermi Tachidol, perché me l'ha consigliato l'ortopedico del pronto soccorso. Ieri sera ho preso una bustina, e stanotte non ho avuto male ed ho dormito bene. Però adesso ho letto sul foglietto illustrativo che, essendo un oppiaceo, posso prenderlo solo per 3 giorni. Intanto non capisco se si tratta di 3 giorni consecutivi oppure no, perché credo che le cose cambino. Poi non è chiaro se il fatto di prenderne solo una bustina al giorno non cambia qualcosa riguardo al periodo massimo di utilizzo (se ne possono prendere fino a 3 al giorno).
Che devo fare? Posso prenderlo o no?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile vutente
si tratta di tre giorni consecutivi ma niente vieta di assumere una bustina al bisogno quando le condizioni cliniche lo richiedono

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.

Ieri sera ho preso mezza bustina di Tachidol prima di andare a dornire, e quando mi sono svegliato di notte con un pò di male, ho preso Tachipirina 1000 e sono riuscito a dormire abbastanza bene. I primi due giorni, solo con Tachipirina 1000 avevo ancora male e non ho dormito molto.

Considerando che l'intervento al gomito sarà intorno al 20 luglio (speriamo), se continuo così può andare bene oppure è troppo, oppure devo cambiare antidolorifico?

Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
direi che se per lei il risultato è apprezzabile può continuare così senza problemi