Problemi con la masturbazione

Gentile Dottore

Sono un ragazzo di 23 anni e da quando ho iniziato ad assumere psico-farmaci ho riscontrato dei problemi con la masturbazione. Durante il corso della mia vita mi sono masturbato parecchio soprattutto negli ultimi due anni, senza alcun problema ed ora ogni volta che ci provo perdo l'eccitazione e non riesco a raggiungere l'orgasmo. Non ho alcun problema di erezione, ho solamente alcuni problemi a raggiungere l'orgasmo. Questo che significa? Può essere dovuto all'utilizzo di psico-farmaci?? Oppure ciò è dovuto all'eccessiva masturbazione in questi ultimi anni??

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe essere legato all'assunzione di psicofarmaci; in particolare gli inibitori del reputate di serotonina si associano ad eiaculazione ritardata/aneiaculazione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere le masturbazioni, è più probabile pensare ad un effetto collaterale legato ai farmaci; risenta ora il suo psichiatra.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori

Vi ringrazio per le risposte, ma vorrei sapere se questa disfunzione potrebbe pure essere legata all'eccessiva masturbazione di questi ultimi anni.

Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando le si scrive: "lasci perdere le masturbazioni..." secondo lei cosa vuol dire?

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
Ma questa disfunzione con il tempo passa o può permanere??
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che cosa lei ha detto il suo psichiatra?
E soprattutto cosa le ha detto in suo andrologo di riferimento?