Utente 385XXX
Gent. Dottori sono stata aggredita e mi sono stati tirati i capelli con forza. L'ultima volta che sono stata dal mio medico gli ho raccontato quanto accaduto spiegandogli che ero molto preoccupata che i capelli mi sono stati tirati con molta forza (un ragazzo robusto con delle mani a dir poco giganti) e lui mi ha detto "una tirata di capelli non fa niente a meno che non abbia una forza da strappare via tutto". Ho chiesto maggiori spiegazione e ha detto "ad esempio se rimangono impigliati in un macchinario". Mio fratello ha un amico che studia medicina e gli ha detto che le trazioni ai capelli possono portare all'alopecia. Io non ho buchi o chiazze senza capelli, se li tocco in quel punto ora me ne cadono molti anche tirando pochissimo, ho paura secondo lei può essere successo qualcosa? Non ho idea se abbia "strappato tutto" credo intendesse il bulbo è possibile? Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
uno strappo di capelli come quello da lei riportato non può danneggiare assolutamente il follicolo e quindi non può dare una alopecia permanente, nel senso che ricrescera'un nuovo capello al posto di quello eventualmente asportato in maniera traumatica.
D'altronde se l'epila zio ne che tante donne fanno , anche con pinzette o epilatori vari, fosse in grado di danneggiare invariabilmente il follicolo , avremmo risolto un problema!:-)
Cordialità