Protuberanze ossee cranio

Salve, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione. Sono un ragazzo di 24 anni e ho questo problema da che ho memoria. In pratica, ai lati della nuca, esattamente dietro le orecchie, ho due sporgenze ossee molto visibili. Non provocano dolore anche se quando sono sdraiato (quando dormo ad esempio) sono scomode. Il problema più grande è che sono assolutamente antiestetici e ormai non riesco più a sopportarle perché sono motivo di disagio e insicurezza. Vorrei sapere se è qualcosa che può essere rimosso, grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, da quello che descrive, sembrerebbe avere due osteomi, per la rimozione dei quali, se possibile, dovrebbe rivolgersi ad un neurochirurgo oppure ad un chirurgo plastico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la vostra risposta. Davvero possono essere due osteomi perfettamente simmetrici per altezza e posizione ai lati? Vorrei postare un'immagine ma non so in che modo. Tempo fa, comunque, li feci controllare dal medico di famiglia il quale, semplicemente toccandoli, mi disse che è soltanto la forma del mio cranio. Può essere?
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si potrebbe essere, ma osteomi o conformazione del capo, mi sembra di capire che a lei danno fastidio lo stesso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Più che altro quando mi capita di dormire su un lato sto scomodo perché le protuberanze, ovviamente, premono contro la superficie dandomi fastidio. Al più presto prenoterò una visita per un consulto, grazie per il tempo concessomi.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri