Lo spermiogramma che riporta i seguenti parametri

Buongiorno! Io e mio marito,entrambi 27enni, stiamo cercando una gravidanza da circa 10 mesi. Dopo una prima indagine svolta sullo state di salute delle mie ovaie,il.dottore ha ritenuto opprtuno iniziare ad indagare anche sulla salute di mio marito. Ha prescritto quindi lo spermiogramma che riporta i seguenti parametri : volume : 1 >1.5 n Spermatozoi: 35 ml >15 motalita' progressiva: 37% >32. Motalita ' non progr: 2%. Immobili 61% . spermatozoi normali 10% >4. Spermatozoi anormali: 90% <96. Ho inserito solo i valori più importanti, i restanti risultano essere nella norma,anche questi credo siano abbastanza positivi, ma riuscite a darmi un parere certo?le.nuove.linee guida 2010 sono attendibili?grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,le linea guida,in quanto tali,devono essere seguite.Comunque,uno spermiogramma offre unicamente delle proiezioni statistiche circa il potenziale di fertilità un maschio,non biologiche.Il medesimo esame,senza una diagnosi andrologica basata,innanzitutto sulla visita diretta,perde molto della sua significatività.Nonostante sia trascorso poco tempo,la inviterei a far visitare suo marito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ne parlerò con il medico di base.