Prurito palpebre e irritazione occhi

Buongiorno,
da qualche giorno soffro di un forte prurito nell'angolo interno degli occhi ai lati del naso, e in generale in tutto il contorno della palpebra interna.
Gli occhi non sono molto arrossati e la secrezione è minima, tuttavia fatico a tenerli aperti e mi da fastidio la luce-
Di recente sono stata a contatto con diversi detersivi, potrebbe essere la causa del problema? Il mio dottore mi ha prescritto un collirio antisettico per congiuntiviti semplici ma il problema persiste.
Potreste gentilmente indicarmi un collirio o una pomata per alleviare il disturbo?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
dai sintomi sembrerebbe una congiuntivite allergica che si cura con colliri antistaminici/o con colliri cortisonici secondo la gravitá del caso, ma non possiamo prescrivere una terapia senza aver visitato la paziente.

Si faccia visitare da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com