Riduzione canale uretrale

Salve.
Volevo porvi un quesito.
Tempo fa ho fatto una cistoscopia e la diagnosi è stata: moderata riduzione del canale uretrale.
Non ho fatto nessun intervento perchè mi è stato sconsigliato.
Io effettivamente devo minzionare più volte e mi sento sempre la vescica piena con conseguente mal di pancia.
Potrebbe trattarsi di stenosi? e quale potrebbe essere il trattamento?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Ovviamente è necessario conoscere di quale entità sia codesta "riduzione". D'ogni modo il sintomo più tipico e frequente di un restringimento dell'uretra è la riduzione del getto urinario, sempre più sottile, fino a diventare a gocce. I disturbi che lei ci descrive potrebbero eessere portati da altro, come ad esempio un problema della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it