Difficoltà nell'esecuzione di una devitalizzazione

Buonasera,
sono molto preoccupata per una devitalizzazione che mi è stata lasciata a metà : il medico ha eseguito la pulizia di due canali rimandando la pulizia del terzo ad una seduta successiva.
Quest'ultimo canale sembrerebbe molto difficile da trovare, perché da quello che mi ha spiegato il dentista, potrebbe essersi "ritirato" in conseguenza di una otturazione effettuata troppo vicino alla polpa del dente. Mi è stata prospettata anche la possibilità di un fallimento della devitalizzazione, se non si riuscisse ad individuare il canale, e di conseguenza l'eventualità di dover estrarre il dente. Mi consigliate di sottopormi a quest'ulteriore seduta di ricerca del canale? Ci potrebbero essere altre possibilità di salvare il dente?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il collega le ha rappresentato la situazione clinica e la necessità di un lavoro aggiuntivo per trovare il canale.
In caso negativo può discuterne con lui per trovare alternative prima della estrazione che appare una soluzione drastica-
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi