Spermiogramma spaventoso

Buongiorno.sono una ragazza di 21 anni, è da quasi 2 anni che cerchiamo con mio marito di avere un bambino, ma purtroppo non arriva.qualche giorno fá lui ha fatto uno spermiogramma e mi sa che i risultati sono abbastanza spaventosi, quindi se possibile vorrei un vostro parere su cosa fare e se c'è qualche probabilita che io rimanga incinta,visto che lui toccandosi sente anche di avere la varicocele al testicolo destro, anche se l'andrologo(poco interessato al caso) disse che non c'e un varicocele, e poi cambiando idea disse che non è una varicocele da operare.
Mi scuso in anticipo di aver scritto tanto, ma sono disperata ed ho davvero bisogno delle risposte.
Di seguito scrivo i risultati dello spermiogramma fatto da mio marito per la prima volta:

ESAME DELLO SPERMA
Volume: 2.50ml \ Aspetto: Normale \ Fluidificazione: Avvenuta \ Viscositá: Normale \ pH: 8.10 \ Spermatozoi/ml: 0.0 \ Spermatozoi totali: 0.0

MOTILITÀ
Rapidamente progressiva: 0% \ Lentamente progressiva: 0% \ Non progressiva: 0% \ Assente: 0%

MORFOLOGIA
Forme tipiche: 0.0% \ Forme atipiche: 0.0% \ Cellule rotonde: 0.0 \ Leucociti: 0.0 \ Agglutinazione - \

CONCLUSIONI
Azoospermia

Purtroppo il giorno che ha fatto lo spermiogramma mio marito era molto stressato ed arrabiato e quindi ha eiaculato meno del solito.Non so se potrebbe essere questo il motivo del risultato impazzito.
Comunque spero in una risposta di qualche andrologo che mi aiuti almeno a capire che fare.
Grazie in anticipo a chi mi risponde
Buon giorno
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cara signora,
lo stress non fa sti disastri, Ripeta spermiogramma per controllo e si rivolga a bravo collega che la azoospermia è un capitolo grande della andrlogia: ne esistono due tipi: ostruttiva (si producono spermatozoi ma non riescono ad uscire), non ostruttiva (non se ne producono abbastanza). Ma non corriamo: dopo il II spermiogramma consultini bravo colledga
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, seguirò i suoi consigli.
Speriamo bene