Escoriazioni alla base del glande con secrezioni giallastre

Gentili Medici
Ho subito 24 gg fa un'operazione di circoncisione a causa di una fimosi provocata da lichens sclerosus. I punti sono caduti nei giorni scorsi anche se per un tratto di circa un centimetro non è avvenuta la cicatrizzazione e i due lembi, almeno superficialemente si allontanano in erezione mostrande un interno appena arrossato. Il chirurgo dice che si cicatrizzeranno col tempo ma a me non convince.
A questo si è aggiunta la presenza di escoriazioni alla base del glande con perdita dell'epidermite superficiale e secrezioni giallastre. Disinfettando con acqua ossigenata avverto un leggero bruciore ma mi consente di rimuovere le garze che inevitabilmente si attaccano alla zona lesa. Ho gia avuto precedenti di Herpes genitale curti con aciclovir e da un anno non capitavano eruzioni. Lo stress fisico e quello localizzato potrebbero aver riattivato il virus? Magari anche considerando che prima di notarle ho continuato con gentalin beta pomata aggravandone l'evoluzione?

Aspetto già una visita specialistica ma nell'attesa vorrei delle delucidazioni che mi permettano anche di pormi meglio con lo specialista.

Secondo voi i due lembi non cicatrizzati hanno possibilità di unirsi senza chirurgia o punti di sutura?
Queste escoriazioni, qualsiasi sia la loro natura, potrebbero contaminare la vicina zona ancora non cicatrizzata?
Il lavaggio con acqua ossigenata è adatto al glande?
Come posso distinguere l'Herpes dato che non ho avuto modo di apprezzare le vescicole?
Vi ringrazio e mi scusa per la prolissa missiva
distinti saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, senza una visita e valutazione diretta delle lesioni di cui parla è difficile fare diagnosi.
Eviti di usare acqua ossigenta, nel frattempo per evita sovrainfezioni batteriche metta del Gentalyn crema.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Vicini,
la ringrazio per la celere risposta. Ma nel caso si trattasse di Herpes il Gentalyn non ha controindicazioni? o esiste una versione priva di cortisone comunque compatibile con il virus?
Capisco la difficoltà di dare risposta senza visita, mi chiedevo però se storicamente vi fosse capitato di notare dopo una circoncisione ferite non rimarginate del tutto alla caduta dei punti?
grazie ancora
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ho scritto Gentalyn....perchè diverso da Genatlyn Beta e non contiene cortisione.
Saluti.