Non riesco più a scendere di peso

Buona sera
Sono un uomo di circa 40 anni, altezza 187 cm. Nel settembre 2014 mi sono messo a dieta e devo dire che fino a 2 3 mesi fa è riuscita molto bene, da 120 kg sono sceso a 101. Sono però circa 2 mesi che il mio peso non scende più. Non so perché e non so che fare. Seguo una dieta che mi fu data qualche hanno fa da un dietologo che mi seguiva. Preciso che probabilmente il mio eccessivo aumento di peso era legato alla carenza di testosterone, l andrologo mi ha prescritto un gel al testosterone dicendomi che devo probabilmente farlo per tutta la vita. Cosa devo fare per perdere gli altri 10 kg per arrivare al mio peso forma?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Riprendere una vecchia prescrizione dietetica, pur prescritta dal dietologo di fiducia, non sempre si è certi di ottenere un costante dimagrimento per le numerose variabili che condizionano l'attività metabolico-funzionale dell'organismo.

A quanto pare è stato già fortunato a veder scivolare via quasi 20 kg del peso corporeo...anche se non ha la conferma di averli persi a carico della massa grassa (FAT).

Pertanto, se vuole proseguire, Le consiglio di ricontattatare il Suo dietologo per un aggiornamento di tutti quei parametri necessari ad effettuare il giusto intervento dietetico mirato.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!