Minzione

Giusto 5 mesi fa, fui operato di prostatectomia radicale robot assistita per un "adenocarcinoma" Tutto è andato benissimo (la nerve-sparring eseguita bilateralmente funziona benissimo), fino a circa quindici giorni fa. Infatti, gradualmente, il getto dell'urina sta diminuendo. Provo bruciore all'inizio e alla fine della minzione e ho l'impressione di non aver svuotato completamente la vescica. Naturalmente ho interpellato l'urologo il quale mi ha prescritto alcun esami ematici ed urinari. Tutti gli esami eseguiti sono risultati nella norma. A questo punto, prima di eseguire ulteriori accertamenti diagnostici, mi ha consigliato di tenere sotto controllo la situazione e riferirgli eventuali evoluzioni, sia positive che negative. Ora però inizio a preoccuparmi in quanto uno dei motivi per i quali decisi per l'intervento, fu quello di migliorare il flusso e diminuire le "alzate" notturne. Le due cose, almeno per il momento, non sembrano risolte.
Gentili dottori, sarei grato nel conoscere il vostro parere ed eventuali consigli.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta un'uroflussometria registrata o uroflussogramma?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirà il Suo consiglio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.