Il chirurgo deve farmi fare una ecografia

Salve Dottori,
da 3 mesi ho riscontrato una ciste pilonidale alla posizione del sedere, proprio sopra il coccige.
Volevo avere delle informazioni:
1) Che tipo di anestesia dovrei fare per operarla?
2) Va bene mettere, sopra il buco aperto della ciste dell'Ittiolo 10%?
3) Prima dell'operazione il chirurgo deve farmi fare una ecografia?

Spero in una vostra cortese risposta.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
- Dipende dalla valutazione del chirurgo che la visitera'. Possono essere eseguite anestesia generale loco regionale o locale da valutare nel singolo caso
- In linea di massima l' ittiolo non serve se e' presente una fistola
- L' ecografia non fa parte della valutazione preoperatoria standard in questa patologia

Auguri e complimenti per la sintesi e la chiarezza dei quesiti

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Distinti Saluti.