Possibile cancro?

Buonasera dottori,

Sono a chiedere vostro consiglio riguardo al mio stato di salute. Sono un ragazzo di vent'anni, fumo da circa 5/6 anni con una media di 7/8 sigarette al giorno.
Tutto iniziò 6 mesi fa, quando iniziai ad avere alcuni problemi quali:
Stanchezza ,confusione mentale, con a volte senso di svenimento, dolori muscolari, e formicolii agli arti in genere, che si spostavano da una parte all'altra del corpo.
Feci alcuni esami medici, ho fatto due volte le analisi del sangue, con ricerca anche di anticorpi, radiografia al torace, elettromiografia agli arti, risonanza magnetica cervicale...di cui risultato tutto negativo, nessun riscontro particolare
Sono stato in ballo un mese, praticamente sempre a letto...con assunzione di integratori di vitamina B (neuraben o qualcosa di simile) e magnesio.
Mi sono ripreso per un mesetto, poi di nuovo sono peggiorato.
Da un mese circa ho una strana sensazione alla schiena, in particolare sulla spina dorsale ma si estende anche a destra e a sinista di essa, più o meno ad altezza centro alta della schiena, un 20-30 cm dall' inizio del collo. E' una sensazione di formicolio, ed è come se avessi qualcosa che mi tocca di continuo, appoggiato in quel punto, con una strana perdita di sensibilità, non superficiale. Non è un dolore ma qualcosa di fastidioso. Tale senzazione è duratura per quasi tutto il giorno tranne alcuni momenti e in qualsiasi posizione e movimento. Premetto che mi occupo di edilizia e alzo a volte carichi e che lavoro molto. Questo è stato il primo sintomo del secondo periodo, associato a dolore alla schiena legato a movimento , stanchezza, strani fastidi agli arti come se fossero informicolati, dolori toracici e bruciori di stomaco, a volte respirto ed è come se non bastasse l'aria. (però non so se potrebbe essere una mia sensazione per paura/ansia.) Sento come un sapore di sangue in bocca e l'altro giorno ho emesso sangue nel catarro (unico caso). Non ho tosse, beh mi capita qualche colpo di tosse di rado in cui tiro su catarro (spesso contiene parti in marrone, per il resto è di colore bianco). Ho ancora a volte confusione mentale. Non ho avuto cali di peso, anzi sono aumentato.
Non riesco veramente a capire di cosa si tratti...anche il mio medico non sapeva cos'altro fare, che tipo di controlli dato che risultava sempre tutto nella norma, ma da quando ho riavuto questi sintomi non mi sono più recato..pensavo fosse un dolore passeggero legato a movimento o postura..ma ora credo sia di più...
Chiedo parere a voi, dato che il mio medico aveva proposto di farmi incontrare con un altro medico per ripartire da 0 nelle diagnosi. (so che non dovrei farlo, ma sono curioso e spaventato, cosi guardo su internet) e ho notato che il tumore al polmone potrebbe corrispondere.
Vorrei sapere se fosse cosi, capisco che il consiglio medico a distanza non è molto attendibile..ma voglio comunque una sola opinione. E' possibile anche che mi sia comparso un tumore avendo eseguito analisi nulle pochi mesi fa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive ...a tutto penserei tranne che ad una sintomatologia...da cancro.

Il mio consiglio è quello di staccare immediatamente dalla ricerca sulla rete di informazioni che accrescono solo il suo stato di ansia.

Legga perchè in un consulto (anche se su tema differente)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com