Dorso del piede

Buongiorno,
da circa un mese avverto un dolore al dorso del piede che arriva fino all'alluce, premendo con la mano sul dorso il dolore si fa più acuto e sento il dolore ad un tendine (almeno credo) dal dorso del piede fino all'alluce appunto. Si tratta di un problema di tendini o di altro? Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che si tratti di un problema a carico di un tendine, viste la sede e il decorso dell'ireadiazione. Tutravia non è sufficiente la Sua descrizione per fare la diagnosi. Ne parli con il Suo medico curante che, dopo averLa visitata, deciderà se sia necessaria una visita specialistica o se farsi carico lui stesso di diagnosi e terapia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it