Rischio di gravidanza e pillola

Buongiorno,
Ho avuto un rapporto non protetto (il condom si é rotto) con la mia ragazza, terminatosi con eiaculazione interna. Fortunatamente, lei aveva iniziato sei giorni prima,il primo giorno di mestruazioni,a prendere la pillola anticoncezionale Loette. Il settimo giorno,quello dopo la fine delle mestruazioni,é avvenuto il rapporto. La ginecologa e il foglietto illustrativo concordano nel dire che la pillola ha efficacia fin da subito: é davvero così? Vi sono reali rischi di gravidanza indesiderata?
Inoltre, si è protetti nei sette giorni di pausa tra un blister e l'altro? Anche fin da dopo il primo blister?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentilissimo Signore,
Se la sua partner ha assunto correttamente la pillola per l'intera confezione può stare assolutamente tranquillo. La pillola è efficace dalla prima confezione e il rapporto è protetto anche durante la pausa. In questo senso se non ci sono altre motivazioni l'uso del preservativo può essere interrotto.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiara ed esplicativa,
distinti saluti