Gonfiore neo

Salve,
Ho un neo sotto il seno destro in posizione laterale, piccolo e in rilievo.
L altro giorno ho indossato una fascia sotto il top per l intera giornata, la sera andadola togliere mi sono accorta che il bordo era posizionato proprio sopra, e il neo si é gonfiato, ora sembra una piccola pallina. Non é fratturato, mé mi provoca dolore, ho paura di urtarlo con il reggiseno peró.
potrebbe essere infiammato oppure cosa? Ho paura..
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Paura immotivata: se si tratta di un nevo non succede niente nemmeno se lo taglia a fette con un coltello. Se invece si tratta di altro l'elemento andrebbe rimosso indipendentemente dal traumatismo o comunque trattato se necessario.
Quindi le consiglio di stare tranquilla (considerando anche la sua giovane età) e di programmare una visita dermatologica per fare una diagnosi.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia