Eccitazione

Buongiorno volevo chiedervi una delucidazione relativa al grado di eccitazione. Premetto che pratico la masturbazione quando non ho rapporti sessuali. In genere effettuo la ,asturbazione con visione di filmati hard. Ultimamente però non ne sto facendo uso, perché ho effettuato varie letture relative al danno psicologico che sta causando il porno (impotenza calo del desiderio eiaculazione ritardata ecc).Riguardo alla masturbazione volevo sapere se è normale se quando effettuata con visione di filmati erotici, il grado di eccitazione sia inferiore e non ci sia una produzione di liquido pre eiaculatorio come invece accade durante la masturbazione con video hard e nei rapporti dove il grado di eccitazione è maggiore. Volevo sapere infine se è vero che sforzare l'eiaculazione, come nel caso di masturbazione senza video hard fa male alla prostata.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eccitazione sessuale è un parametro estremamente soggettivo che comenda varie cose: erezione, eiaculazione, pruduzione di liquido preeiaculòatori. Noi non abbiamo scale oggettive di misurazione ma soltanto sensazioni soggettive. Lei faccia i conti con le sue.
"Chi non sa fare i conti con il proprio mondo interiore necessita di un approccio psico-analitico" scrisse Sigismondo Freud.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La rimgrazio per la risposta.le risutla che è dannoso sforzare l eiaculazione??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si a livello mentale: il primo passo per la anorgasmia.