Dermatite atopica

salve, sono una ragazza di 23 anni
circa 2 anni fa mi è comparsa una chiazza rossa pruriginosa sul braccio.
Non le ho dato da tanto peso ma ad oggi mi ritrovo con una notevole estensione a tutte e due le braccia.
Le macchie non sono più rosse ma bianche e risultano ruvide al contatto.
Diventano rosse solo dopo la doccia anche non utilizzando nessun detergente.
Il prurito è lieve e raro e non sono mai scomparse

sono stata da due dermatologi e entrambi mi hanno detto che si tratta di eczema o dermatite atopica.

mi è stato prescritto il loicodon 0,1 % crema che utilizzo mattina e sera per 5 gg

Ho notato che dopo l' applicazione della crema le macchie sono diventate molte rosse e il prurito è aumentato.

Il cortisone dovrebbe placare l' infiammazione , invece a me sembra accentuata come mai?

inoltre la diagnosi è compatibile con macchie bianche? la dermatite non si manifesta con macchie rosse e parecchio pruriginose?

grazie in anticipo per la risposta

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si mi sembra un quadro assolutamente compatibile con la dermatite atopica sebbene dovrebbe averne già sofferto vista la sua età. Si faccia seguire dal suo dermatologo di fiducia.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it