Stress fisico

Salve, mi capita ultimamente sotto forte stress fisico che il corpo in riposo ha delle brutte reazioni. Le spiego praticamente "durante il primo sonno mi sveglio di sobbalzo come se mi stesse mancando il fiato o simile al soffocamento. La paura è forte perché è come se sfiorassi l' arresto cardiaco. (Non ho mai effettuato un esame specifico al cuore)
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sembrano crisi di panico.
Le curi.
Un ECG basale e un Ecocolordoppler cardiaco può programmarli senza urgenza alcuna.
La cura farmacologica dell'ansia è prioritaria.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto la ringrazio per il consiglio. Sembrano crisi di panico ma accade solo quando il mio fisico è troppo affaticato.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
gli attacchi di panico spesso si verificano proprio in condizioni di estremo stress psico - fisico.

Li curi.

Buon week-end