Papilloma virus nel sangue

La ginecologa mi ha segnato da fare una serie di analisi del sangue, tra cui "papilloma virus (estrazione del dna o rna)". Volevo conoscere l'affidabilità di questo tipo di analisi. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il prelievo di sangue non rileva alcun segno di infezione da HPV , non ci sono anticorpi anti HPV.
L'esame a cui si riferisce ( estrazione DNA HPV) è praticato su secrezioni cervico- vaginali prelevati con una spatolina dui AYRE , come per un PAPtest e si chiama HPV test.
Ne parli con la Collega
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi,
La ringrazio per il riscontro. Volevo soltanto chiederle cosa rileva allora l'analisi del sangue in questione (estrazione dna o rna del papilloma virus) ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per me c'è un errore , ripeto l'estrazione del DNA si fa su secreto vaginale , non sul sangue !