Pillola anticoncezionale va tenuta in frigo?

Salve,ho urgente bisogno di una risposta. Assumo la pillola Loette da un anno e visto le elevate temperature che ci sono in questi giorni volevo chiedere se la pillola anticoncezionale si può tenere in frigo o ci sono controindicazioni? Solitamente la tenevo in un cassetto ma la temperatura supera i 30 gradi di giorno. Ho avuto rapporti non protetti e volevo sapere se ci possono essere dei rischi tenendo la pillola in frigo. Attendo risposta. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va tenuta a temperatura ambiente come tutte le pillole per le varie patologie.
Non ci deve essere una esposizione diretta ad una fonte di calore .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza, ma ci possono essere problemi se tenuta in frigorifero? Vorrei togliermi ogni dubbio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
non c'è necessità, mi sembra un eccesso
[#4]
dopo
Utente
E per il blister iniziato cosa mi consiglia di fare?